Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Oceani liberi dalla plastica

Foto tratta dal Programma Rifiuti Marini dell'Amministrazione USA per gli Oceani e l'Atmosfera

Uno nuovo studio ha calcolato che entro il 2050 negli oceani ci sarà più plastica che pesci.

Quello che stiamo facendo al nostro pianeta è indecente, ci fa mettere in dubbio la nostra stessa fiducia nell’umanità. Poi però scopri la storia di Terry, Christina e Chris, 3 amici che hanno letto dell’assurda isola di plastica, un ammasso di rifiuti grosso come la Francia che galleggia in mezzo all’Oceano Pacifico, e hanno deciso di agire.

Erano disgustati e allora hanno inventato una nave alimentata a energia solare che può raccogliere 22 milioni di chili di plastica all’anno! Si chiama SeaVax e una piccola flotta di queste navi può far sparire questa enorme isola di plastica in solo 10 anni.

È un esempio stupendo di come le persone comuni possono affrontare le grandi sfide del nostro tempo. Ma l’idea è solo agli inizi e ha bisogno del nostro aiuto. Hanno appena costruito il primo modello ma hanno bisogno di fondi per farne abbastanza per la più grande pulizia degli oceani di sempre! Donando anche solo l’equivalente di un pranzo o di un aperitivo possiamo trasformare questa indecenza in esempio di speranza. Clicca per contribuire a realizzare questo progetto incredibile, e sostenerne altri per liberare i nostri oceani dalla plastica.