Ho capito

Basta scaricare la plastica in paradiso!

A tutti i governi presenti alla Convenzione di Basilea:

La nostra dipendenza dalla plastica sta uccidendo balene, tartarughe e altre meraviglie della natura, oltre a nuocere alla popolazione dei paesi in cui si scaricano i rifiuti. Come cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo di sostenere la proposta della Norvegia per mettere fine all’esportazione irresponsabile di rifiuti plastici in paesi in via di sviluppo che non possono gestirli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Basta scaricare la plastica in paradiso!

È assurdo -- i governi occidentali stanno scaricando milioni di tonnellate di plastica nei paesi in via di sviluppo invece di riciclarla!

Abbiamo visto tutti foto di spiagge paradisiache piene di rifiuti. Ma scommetto che nessuno sapeva che la plastica era la nostra, portata da USA, Canada, Europa -- anche dall'Italia!

Proprio ora, in un tentativo di fermare questo scandalo, un vertice a Ginevra sta decidendo se proibire l’esportazione della plastica a paesi che non possono gestirla.

L’idea ha molti sostenitori, ma grandi aziende e governi potenti, come l’amministrazione Trump, vogliono bloccarla. Le parti a favore dicono che una dimostrazione del grande sostegno popolare all'iniziativa potrebbe fare la differenza, e stanno portando le nostre voci al vertice proprio ora. Allora diciamolo forte e chiaro: basta scaricare la plastica in paradiso!
Pubblicato il:

Spargi la voce