By continuing you accept Avaaz's Privacy Policy which explains how your data can be used and how it is secured.
Got it
LA MADONNA COL FUCILE E LA MADONNA DEL BUON BRACCONIERE...BLASFEMIA VENATORIA?

1 have signed. Let's get to
50 Supporters

Complete your signature

By continuing you agree to receive Avaaz emails. Our Privacy Policy will protect your data and explains how it can be used. You can unsubscribe at any time. If you are under 13 years of age in the USA or under 16 in the rest of the world, please get consent from a parent or guardian before proceeding.
This petition has been created by Daniela C. and may not represent the views of the Avaaz community.
Daniela C.
started this petition to
Papa Francesco e la Chiesa tutta
5° Comandamento: NON UCCIDERE Che posizione assume la Chiesa e Papa Francesco di fronte a queste... discutibili e grottesche iniziative?

- Isola di Marettimo (TP): A fronte dell'esclusione della piccola isola trapanese dal Piano Faunistico Venatorio regionale, con conseguente divieto di caccia totale, il parroco di Marettimo, don Pinella, ha scritto << Lasciate cacciare gli isolani. QUI LA GENTE NON HA NIENTE DA FARE.... >>. Mancanza d'idee? Il birdwatching non fa vittime, ma produce meravigliose testimonianze della Natura e della Creazione. Coerenza a pezzi della Chiesa o stridente iniziativa di un parroco con poca ispirazione (divina)? Fonte: livesicilia.it

- LA MADONNA COL FUCILE, è del 2012 ma ancora sta lì... è un'idea infelice dei cacciatori di Cavallino-Treporti (VE), nei pressi di un canale lagunare, col bene placido del sindaco e adirittura benedetta dal parroco di Treporti. Deriva culturale o blasfemia, s'impone una ferma presa di posizione della Chiesa, perchè mettere uno strumento di sofferenza e morte, un fucile, in mano alla Madonna, anche per i non credenti, crea non poco disorientamento.... Offensiva e inqualificabile l'approvazione degli enti locali. Fonte: www.youtube.com

LEGGI ANCHE: nuovavenezia.gelocal.it

- Non ci dovremmo sorprende più, ma abbiamo comunque il dovere di farlo, dopo aver verificato ancora l'esistenza della Madonna del buon bracconiere sul Monte Manos... Statuetta all'interno di un manufatto edilizio abusivo, su iniziativa di un noto bracconiere della Valsabbia in provincia di Brescia, il quale organizza alla fine di ogni agosto un evento aberrante: la MESSA DELLA MADONNA DEL BUON BRACCONIERE. Si ritiene pertanto la cosa non solo offensiva per i credenti ma una vera e propria istigazione a delinquere in quanto la caccia di frodo è una grave violazione penale di legge e questa iniziativa la sollecita e la avvalla con addirittura la benedizione della Chiesa locale (vescovo di Brescia Monsignor Luciano Monari)! Fonte: www.geapress.org

- Per non parlare, in questo contesto, delle tante, troppe feste dedicate ai santi in tutto il mondo cattolico, dove creature innocenti vengono sacrificate*... Gesù Cristo abolì il sacrificio. Che ne è della Sua testimonianza?!

ERANO QUESTI I MESSAGGI DI SAN FRANCESCO? PAPA FRANCESCO SI ESPRIMA IN MERITO, PERCHè CREDENTI E NON VOGLIONO SAPERE CHE POSIZIONE ASSUME LA CHIESA

DI FRONTE ALLO SCEMPIO DI VITE INNOCENTI E DI INIZIATIVE BLASFEME COME QUESTE

“Un asceta sedeva meditando in una caverna. Gli si avvicinò un topino e si arrampicò sul sandalo. L'asceta aprì contrariato gli occhi:- Perché mi disturbi nella mia meditazione?-, :- Ho fame - si lagnò il topo. :- Và via, stupido topo - lo ammonì l'asceta :- io cerco l'unione con Dio, come può venirti in mente di disturbarmi? -. :- Come pensi di poterti unire a Dio - chiese allora il topo - se non sei unito neppure a me?-”

da "Malattia e destino" T.Dethlefsen