Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
AL MINISTRO DEL LAVORO LUIGI DI MAIO: SEMPLIFICARE LE NORME SULLA PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

4 persone hanno firmato. Arriviamo a  100
4 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Carlo Carlo P. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Carlo Carlo P.
ha lanciato questa petizione diretta a:
AL MINISTRO DEL LAVORO LUIGI DI MAIO
Il TU (testo unico sulla sicurezza dlgs 81(e s.m.i. 106) separa la salute sul lavoro (malattie professionali) dalla sicurezza ( infortuni sul lavoro) ma ciò ha favorito la crescita abnorme di agenzie/società per la gestione aziendale verso microindustrie (PMI) con costi esorbitanti. queste società vendono corsi di formazione falsi, documentazione cartacea ( DVR, DUVRI, POS ecc. ) che non sono utili alla piccola azienda onesta che si ritrova indifesa rispetto alla sicurezza del lavoro : mentre le malattie professionali ( gestite dal medico competente del lavoro) diminuiscono crescono gli infortuni (la sicurezza viene gestitita da "responsabili della sicurezza esterni all'azienda" SENZA UN ALBO O COMUNQUE UNA QUALIFICA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA DALLO STATO )
Se la formazione e la sicurezza è malgestita e slegata da una collaborazione col medico aziendale ( pur prevista dalla legge MA IGNORATA DA TUTTI) si succedono morti sul lavoro ( morti bianche(?) come la settimana scorsa dove un operaio è stato travolto da un camion in retromarcia entro l'azienda
STOP AGLI INFORTUNI SUL LAVORO