Ho capito
Consiglio Provinciale BZ - Südtiroler Landtag: Pensioni d'oro Bozen: restituzione e dimissioni - Rückgabe und Rücktritt

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Movimento 5. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Movimento 5.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Consiglio Provinciale BZ - Südtiroler Landtag
All’attenzione
del Consiglio provinciale

I tempi sono maturi, la rabbia dei cittadini è grande: c’è bisogno di un cambiamento radicale!
Come ha annunciato il consigliere provinciale Paul Köllensperger nel corso della manifestazione popolare del 12 marzo 2014 in piazza Magnago, chiediamo le dimissioni immediate dei consiglieri della Provincia autonoma di Bolzano coinvolti nello scandalo delle pensioni d’oro.
L'emanazione di una legge che permette un ingiustificato arricchimento dei politici a discapito dei cittadini è la dimostrazione che la fiducia loro accordata dagli elettori è stata tradita. E questo è avvenuto con il beneplacito dei consiglieri di ogni colore politico, altrimenti non si spiegherebbe il totale silenzio di tutti fino ad oggi.
Chiediamo quindi la restituzione del maltolto, sia la parte in contanti che le quote del Fondo family e le dimissioni immediate di tutti i consiglieri provinciali sottoelencati:
Theiner Richard
Artioli Elena

An den
Südtiroler Landtag

Die Zeit ist reif, die Wut der Bürger groß.
es braucht einen radikalen Wandel!
So wie von Paul Köllensperger bei der Großkundgebung am Silvius Magnago Platz angekündigt, fordern wir den sofortigen Rücktritt aller Landtagsabgeordneten, die im Pensionsskandal verwickelt sind.
Es ist offensichtlich, dass das Vertrauen der Bürger missbraucht wurde, um ein Gesetz zu erlassen, das eine ungerechtfertigte Bereicherung auf Kosten der Bevölkerung ermöglicht. Dies mit dem Zugeständnis aller beteiligten Politiker, anders wäre das Stillschweigen, das bis zum heutigen Tage darüber geherrscht hat, nicht zu erklären.
Wir fordern daher die Rückgabe der unrechtmäßigen Vorauszahlungen der Pensionen sowie der Anteile am Family Fonds, und den sofortigen Rücktritt aller hier in Folge namentlich genannten Landtagsabgeordneten:
Theiner Richard
Mussner Florian