Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Chiediamo la revoca del Presidente del Parco delle Alpi Apuane

2,455 persone hanno firmato. Arriviamo a  5,000
2,455 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Giulio M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Giulio M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

Chiediamo al Presidente Enrico Rossi di revocare dalla carica di Presidente del Parco delle Alpi Apuane il signor Alberto Putamorsi, che con il suo recente, pubblico rifiuto di accettare la chiusura delle cave nelle aree di Parco, impostagli dal piano paesaggistico regionale, va contro alla legge Quadro delle aree protette (Legge 6 dicembre 1991, n. 394) e non ottempera al suo ruolo di tutela di un ambiente e di un territorio unico al mondo, recentemente proclamato ottavo «geoparco» d'Italia dall'Unesco.

Firmano i gruppi informali e le associazioni:

Salviamo le Apuane, Salviamo le Alpi Apuane, Ferma la distruzione delle Alpi Apuane, No al traforo della Tambura, Legambiente, Italia Nostra.