Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Stop alla costruzione di nuovi inceneritori!

1,712 persone hanno firmato. Arriviamo a  2,000
1,712 Sostenitori

Completa la tua firma

Aderendo a questa campagna acconsenti a ricevere le email di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti illustra come possono essere usati. Puoi disiscriverti in ogni momento.
Questa petizione è stata creata da Roberto e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Roberto
ha lanciato questa petizione diretta a:
al Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti e ai Presidenti di Regione
Vogliono costruire 12 nuovi inceneritori in tutta Italia, dal Piemonte alla Puglia, passando per Veneto, Abruzzo e Campania. Questa è la soluzione peggiore per la gestione dei rifiuti, e abbiamo solo 48 ore per fermarli.

Tra pochi giorni, il 24 settembre (c'è stato un rinvio - doveva essere il 9), il governo incontrerà le regioni per imporre questo nuovo folle piano. Nessuno vuole gli inceneritori, che danneggiano la raccolta differenziata, sono anti-economici e tolgono fondi alle vere energie rinnovabili. Ma senza il sostegno popolare le Regioni non riusciranno a opporsi. Questo è il nostro ruolo: far sentire la voce dei cittadini a tutti i livelli delle istituzioni.

Tantissime organizazioni in tutta Italia si stanno mobilitando e questo è il momento per dare il nostro sostegno
. Firma subito e condividi questa campagna via mail, su Facebook e via Twitter, e facciamo crescere in tutto il Paese la protesta per far capire che gli inceneritori non sono il futuro che vogliamo.