Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Vittorio M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Vittorio M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco di Bologna
Bologna soffoca di traffico, e dovrebbe fare quindi ogni sforzo per favorire chi si sposta senza inquinare, come fanno i numerosi cittadini che usano la bicicletta. L'asse via Murri - via Toscana è molto importante per Bologna, essendo molto popolato e percorso ogni giorno da centinaia di ciclisti, che sono costretti a condividere la strada con un intenso traffico motorizzato. Come è già stato fatto in altre strade è indispensabile realizzare una corsia ciclabile tra il marciapiedi e i posteggi (sull'esempio di via Saffi) nella direzione centro-periferia, e consentire ufficialmente ai ciclisti l'uso della preferenziale nell'altro verso. Bologna sta completando la tangenziale per le bici, che si realizzino anche tutte le radiali!

Pubblicata (Aggiornata )