Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Sindaco di Bologna: vogliamo le ciclabili su via Murri-Toscana

789 persone hanno firmato. Arriviamo a  1,000
789 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Vittorio M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Vittorio M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco di Bologna
Bologna soffoca di traffico, e dovrebbe fare quindi ogni sforzo per favorire chi si sposta senza inquinare, come fanno i numerosi cittadini che usano la bicicletta. L'asse via Murri - via Toscana è molto importante per Bologna, essendo molto popolato e percorso ogni giorno da centinaia di ciclisti, che sono costretti a condividere la strada con un intenso traffico motorizzato. Come è già stato fatto in altre strade è indispensabile realizzare una corsia ciclabile tra il marciapiedi e i posteggi (sull'esempio di via Saffi) nella direzione centro-periferia, e consentire ufficialmente ai ciclisti l'uso della preferenziale nell'altro verso. Bologna sta completando la tangenziale per le bici, che si realizzino anche tutte le radiali!