Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
al Consiglio di Stato del cantone Ticino e al Governo della Confederazione : Salvate la Casa e il parco dove visse per 30 anni Hermann Hesse

1,370 persone hanno firmato. Arriviamo a  2,000
1,370 Sostenitori

Completa la tua firma

Aderendo a questa campagna acconsenti a ricevere le email di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti illustra come possono essere usati. Puoi disiscriverti in ogni momento.
Questa petizione è stata creata da benedetto e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
benedetto
ha lanciato questa petizione diretta a:
al Consiglio di Stato del cantone Ticino e al Governo della Confederazione
La Casa Rossa, di Hermann Hesse e il parco dove coltivò le rose si trovano a Montagnola, Comune di Collina d'Oro in Svizzera (Cantone Ticino). Essi sono nimacciati da un'operazione immobiliare che li farebbe scomparire per sempre. Eppure in quei luoghi H. H. scrisse il romanzo che gli valse il premio Nobel per la letteratura, e quel luogo fu il punto d'incontro di molti  anti-nazizsti che vennero a incontrarlo per un illuminato consiglio.