Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Ai legislatori: Installazione di antenne deve rispettare la volontà dei cittadini

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da SoSelettrosmog S. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
SoSelettrosmog S.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Legislatori, Regioni e Provincie

Troppo spesso vengono installati impianti di telecomunicazione contro la volontà dei cittadini direttamente coinvolti.

Continuamente vengono fatti ricorsi contro questo genere di progetti, e purtroppo vengono regolarmente persi perchè protetti dalla legislatura vigente. Questo è un chiaro esempio dove la politica non interpreta la volontà del popolo elettore ma quello di forti e potenti lobby.

Proponiamo che venga dato il potere ai sindaci di concedere o meno l'autorizzazione di questi impianti (fermo restando ovviamente il rispetto dei limiti di legge già previsti). Il sindaco assieme all'amministrazione comunale potrà di volta in volta valutare la reale esigenza e opportunità di tali impianti interpretando al meglio la volontà dei cittadini coinvolti. Qualora dovessero sorgere dei dubbi sulla corretta interpretazione da parte dell'amministrazione comunale il cittadino potrà chiedere che venga fatto un referendum.

Se condividi questa idea, aiutaci a spargere la voce inviando il link ai tuoi amici. In questo modo raggiungeremo più velocemente le persone che la pensano come noi.

Per suggerimenti/feedback: soselettrosmog@gmail.com

Pubblicata (Aggiornata )