Ho capito
Al Parlamento e al ministro Dario Franceschini.:  No alla TAP (gasdotto transadiatico) in Puglia!

Al Parlamento e al ministro Dario Franceschini.: No alla TAP (gasdotto transadiatico) in Puglia!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Francesco T. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Francesco T.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al Parlamento e al ministro Dario Franceschini.
Il 17 dicembre il Governo italiano deve presentarsi a Baku, in Azerbajan, con la ratifica dell'Accordo con Grecia e Albania, per la realizzazione del gasdotto (TAP) con approdo a Melendugno in Puglia. L'impatto ambientale di tale infrastruttura non è stato ancora stimato ma alcuni correnti politiche trainate dal Ministro Franceschini, stanno facendo di tutto per accelerare in Parlamento i tempi di ratifica del trattato. Addirittura il detto Ministro è arrivato a dire il falso alla riunione dei Capigruppo della Camera e alle forze politiche di opposizione inventandosevere sanzioni per l'Italia in caso di nessuna approvazione del trattato in Parlamento. Chissà per quali motivi una menzogna del genere a chi rappresenta gli italiani, è chiaro che dietro si celano i soliti appoggi alle multinazionali petrolifere, coinvolte in questo progetto.
Il TAP è un trattato commerciale, non collegato all’istituzione europea e non prevede alcuna penale né tantomeno nessun obbligo di ratifica. Se vogliamo, possiamo persino ritirarci in extremis senza ricadute di alcun tipo.
Fermiamoli! distruggeranno il nostro paesaggio e tutti gli investimenti della Puglia nel turismo! non ci sarà nessun vantaggio per gli italiani, ma solo per le multinazionali. Il futuro è nelle energie rinnovabili e non ci serve del gas proveniente dall'estero. Abbiamo il Sole e il vento in abbondanza per lavorare su progetti innovativi e vantaggiosi per tutti. Ormai la camera ha approvato mentre io scrivevo questa petizione, sono tanto deluso, MA LA SPERANZA VOGLIO CHE SIA CONTAGIOSA!!! Firmiamo!!
Pubblicata (Aggiornata )