Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Linda S. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Linda S.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, Assessore Politiche Edu. Paolo Romor, Assessore Politiche Edu. Paolo Romor
Gentilissimo Sindaco, gentile Assessore, cari veneziani!

Mi rivolgo a voi con questa petizione nella speranza che possiate aiutare i nostri bambini e le persone che si occupano di un servizio incredibile come lo spazio cuccioli Taratapita. La mia petizione non è a tono polemico ma vuole solo farvi dimostrare quanto per noi genitori, ma anche per tanti altri cittadini di Venezia sia importante che questo servizio continui ad esistere. Venezia, durante questi ultimi anni, ha già perso tanti servizi dedicati ai più piccoli e alle famiglie e tanti altri sono a rischio di chiusura.

Proprio oggi ci e stato annunciato dall'amministrazione della Cooperativa Sociale Macramè che il servizio Spazio Cuccioli Taratapita rischia di chiudere perche non e ancora stato firmato il rinnovo con il Comune, ne stabilito l'importo del contributo per l'anno 2015/2016. Ed in questo momento siamo già a meta anno scolastico.
L'amministrazione della cooperativa, insieme alle maestre ha fatto tutto quello che poteva per mantenere il servizio fino ad oggi, hanno lavorato con stipendio ridotto per riuscire a garantirci un servizio, ma ora si è arrivati ad un punto dove e necessaria una risposta e una azione decisa dal parte del Comune.

Taratapita è presente a Venezia da 15 anni, è un spazio storico ormai oltre che un servizio per i bambini e i loro genitori. E non e importante solo per questi bambini e per questi genitori, ma anche per tutte le famiglie passate e future, per tutta la cittadinanza,  che vede spegnersi un'altro servizio e si sente come abbandonata dalle persone che ha votato per governare una città migliore.

Chiedo quindi con questa petizione/appello al Comune di Venezia, al Sindaco di Venezia e all'Assessore alle Politiche educative di dare al più presto una risposta alla cooperativa Macramè riguardo allo spazio cuccioli Taratapita. Di firmare quanto prima possibile il rinnovo e destinare al Taratapita un contributo tale per qui esso possa continuare la sua attività.
Restiamo con la speranza che il Taratapita sia solo il primo di una lunga lista di servizi dedicati ai cittadini che rischiano di chiudere ad essere slavato.

Pubblicata (Aggiornata )