Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Al sindaco di Kea ( Grecia-Cicladi) e a tutti gli altri amministratori.: Salviamo le isolette greche

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Maurizio M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Maurizio M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al sindaco di Kea ( Grecia-Cicladi) e a tutti gli altri amministratori.
A pochi chilometri dall'Italia c'è l'Egeo e le sue innumerevoli isole greche. Alcune di esse, le più piccole sono ancora immuni dagli scempi indotti dal turismo di massa. Ma la voglia di "modernismo" sta spingendo alcuni amministratori locali ad alterare la naturalezza di queste isole con opere di cementificazione scriteriate. Queste isolette dovrebbero essere lasciate nel loro stato e considerate un patrimonio dell'umanità. Sei d'accordo ? E allora dai il tuo sostegno:

Salviamo la naturalezza delle isole greche.
Stiamo battagliando da più di un mese perché vogliono 'vendere' la località Βούργαρη Vutkari, luogo veramente bello, romantico, pittoresco, piccolo porto per barche con pescaggio limitato, le più grandi rimangono in rada e si avvicinano con le loro scialuppe. Vogliono fare una Marina per accogliere tantissime barche, tanta cementificazione, Vutkari era un luogo magico, poche case,due dei pescatori storici, due taverne dove ti preparavi da solo l'insalata, prendevi le posate i bicchieri, davi una mano e sedevi su panche! Ora ci sono tante case per fortuna più in alto, bar, i ristoranti sono modernissimi è molto cari! Il luogo però mantiene ancora la sua magia!
Facciamo un appello al Sindaco perché questo angolo di Grecia si salvi dal modernismo distruttivo e facciamogli capire che il fascino delle isole greche sta proprio nell’essere “fuori del tempo”. Non brucino questo capitale appiattendolo sul consumismo turistico dilagante. E’ un capitale sempre più raro e, dunque, sempre più prezioso.
Aderisci, Fai sentire la tua voce, coinvolgi tutti gli altri amanti della Grecia e delle isolette greche.
Tina Malavazos Fontana

Pubblicata (Aggiornata )