Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Daniele B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Daniele B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ministero dell'Ambiente, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Basta non c'è più tempo e ora di fermare questa Bomba a cielo aperto, e assurdo vedere come questi politici del ventesimo secoli si divertano a giocare con la nostra Salute.
Va fermato Subito con la massima Urgenza

L'UNICO INCENERITORE SICURO E' QUELLO SPENTO!

l'alternativa c'è: il trattamento meccanico-biologico a freddo. E' un procedimento già utilizzato in alcuni Comuni italiani, che invece di costare denaro, bruciare petrolio e produrre diossina, è economicamente in attivo e produce combustibile, concime e... sabbia; tutto questo dopo aver recuperato e riciclato vetro, bottiglie di plastica e altro materiale pregiato. Inoltre, a differenza dell'inceneritore che è soltanto un grande appalto per un altoforno, il trattamento a freddo crea molti posti di lavoro, perché è basato anche su operatori umani che separano l'immondizia: non sarà un bel lavoro, ma è abbondante e alla portata di tutti.

Non permettiamo questo scempio ambientale, sociale e economico. Ma sopratutto salvaguardiamo la Nostra Salute. Il Piemonte ti chiede aiuto! Firma subito la petizione e condividila con tutti!

Pubblicata (Aggiornata )