La più grande ed efficace comunità online di campagne per il cambiamento

Giunta provinciale del Trentino: Gestione dei rifiuti da strutturare con un percorso ecosostenibile.

Questa petizione è chiusa

Perché è importante

La provincia di Trento ha superato il 75% di raccolta differenziata. La giunta provinciale, per gestire il residuo indifferenziato propone la creazione di uno stabilimento di CSS (combustibile solido secondario) da bruciare nei cementifici, senza nemmeno essere sicura se esistono cementifici disposti a farlo e senza valutare l'enorme impatto ambientale che tale scelta potrebbe avere sull'agricoltura trentina, improntata sul biologico. C'è un'altra proposta che i Verdi del Trentino hanno avanzato, innovativa e redditizia. E la giunta non la vuole discutere, non l vuole esaminare. Sottoscriviamo la petizione, chiedendo alla giunta provinciale di istituire un tavolo tecnico per valutare tutte le soluzioni possibili, favorendo quelle a minore impatto ambientale e che mettono in campo il recupero della materia e non la combustione.
Pubblicata Febbraio 23, 2014
Segnala contenuto inappropriato