Ho capito
Chiudiamo le cave: salviamo il Piano del Parco delle Alpi Apuane!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da E T. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
E T.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Presidente Regione Toscana, Consiglio regionale della Toscana
Alpi Apuane finalmente un piano del parco che inverte la rotta e comincia a chiudere delle cave, supportiamolo affinché la Regione Toscana lo approvi senza modificarlo! Firma e condividi più che puoi!

Non è il Piano del Parco che avremmo voluto, quello con la chiusura di tutte le cave ma, rispetto al passato, questo Piano del Parco è un notevole passo avanti. La chiusura delle cave nel Pizzo d'Uccello e alla Focolaccia , assieme ad altre cave (in tutto 8) è un fatto inedito. Finora abbiamo assistito solo ad aperture di cava; oggi per la prima volta parliamo di CHIUSURA di cave . E' un inizio cui dobbiamo dare una continuità ed un futuro.
Perciò chiediamo alla Regione Toscana di approvare questo Piano del Parco e di non cambiarlo in peggio.

Chiediamo anche che la Regione Toscana approvi contributi economici ai Comuni in cui si chiudono le cave, al fine di creare un'alternativa occupazionale.
Semplicemente questo!

Salviamo le Apuane