Ho capito
Ministro Giuliano Poletti: Ci rivolgiamo a lei per introdurre la PATENTE DEL GENITORE

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Emilio G. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Emilio G.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ministro Giuliano Poletti, Ministero della salute, dott.ssa Margaret Chan
Rimuovere la causa di TERRIBILI TRAGEDIE familiari e sociali e dell'infelicità di migliaia di persone nel mondo. SI PUO'.

Come si può PERMETTERE che IL LAVORO PIU' COMPLESSO, DIFFICILE e IMPORTANTE del mondo NON RICHIEDA una FORMAZIONE SPECIFICA OBBLIGATORIA?

La maggior parte delle peggiori tragedie nasce dai conflitti familiari, oppure ne è un riflesso. La cronaca ne è piena.

Tutti abbiamo ferite segnate sul corpo e nella mente che provengono dalle nostre esperienze con i genitori.

La proposta di introdurre la PATENTE DEL GENITORE è importante per evitare e ridurre situazioni di estrema sofferenza psicologica e fisica gratuita per i bambini, possibili precursori di disturbi psicologici da lievi a severi, compresi disturbi antisociali che possono nuocere anche a persone esterne al nucleo familiare.

Questo passo fondamentale è necessario per incrementare il benessere, la salute e l'espressione dei talenti dei propri figli.
Costruire una società civile ed evoluta ai massimi livelli in Europa.

Per approfondimenti leggi anche questo articolo:

Grazie,
Dr Emilio Gerboni