La più grande ed efficace comunità online di campagne per il cambiamento
Lancia una petizione

PRINCIPE FELIPE, IN MEMORIA DELLA GALGA UCCISA DALLA METROPOLITANA, SI ADOPERI PER IL RISPETTO DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Perché è importante

Il caso della galga spagnola Lucha, uccisa dai vagoni in corsa della metropolitana di Madrid perché i “vertici” non hanno voluto sospendere temporaneamente il servizio per far accedere i
volontari nelle gallerie e mettere in salvo il cane, ha creato grande scalpore evidenziando ancora una volta come in Spagna il diritto alla vita e al benessere degli animali viene ignorato. Infatti, non solo godono di scarsa considerazione ma sono costantemente vittime di abusi, maltrattamenti, torture: basti pensare alle perreras. Per gli animali e il loro diritto a vivere abbiamo deciso di scrivere una lettera aperta al principe ereditario Felipe, chiedendogli un serio impegno come rappresentate dello Stato spagnolo per esercitare la sua autorità morale in difesa degli animali e dei loro diritti, ormai riconosciuti in moltissimi stati, e quindi di farsi portavoce di un ormai necessario cambiamento culturale, chiesto a gran voce soprattutto da associazioni e da molti cittadini tra cui molti bimbi.
Pubblicata Gennaio 31, 2013
Segnala contenuto inappropriato
Clicca per copiare:

Usa il nostro modulo automatico per inviare email

Grazie per aver condiviso

Il successo di questa petizione dipende da persone come te che la condividono: ti ringrazio di aver sparso la voce.