Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Animal A. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Animal A.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Corpo Forestale dello Stato, Procura della Repubblica di Trento, Ministero dell'Ambiente
Nella notte tra il 10 e l'11 Settembre, Daniza, l'orsa che per difendere i propri cuccioli ha aggredito e ferito in maniera lieve un cercatore di funghi, è stata uccisa durante il tentativo di cattura.
Per settimane centinaia di migliaia di cittadini hanno scritto alla Provincia di Trento chiedendo di revocare il mandato di cattura in quanto l'orsa aveva agito in maniera completamente congrua alla sua etologia per difendere i propri cuccioli . In queste settimane esperti nazionali e internazionali si sono espressi contro la cattura. Nonostante questo però la Provincia di Trento non ha mai ritirato il mandato, e questo ha portato alla terribile uccisione avvenuta nella notte del 10 Settembre.

Chiediamo che chi ha sbagliato paghi, che si faccia luce su cosa è accaduto e che i responsabili vengano condannati per l'uccisione dell'orsa, e per i rischi a cui stanno sottoponendo i due cuccioli costretti ora a crescere e superare un lungo e difficile inverno senza la propria mamma.

In trentino ci sono solo poche decine di orsi ancora vivi, la loro vita va tutelata dall'incapacità delle amministrazioni locali di gestire i progetti di ripopolazione di una specie così importante per le nostre montagne.

Pubblicata (Aggiornata )