Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Sindaco di Scanno (AQ) - Italy: NO alla cessione delle rive del Lago di Scanno!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Francesca M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Francesca M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco di Scanno (AQ) - Italy
Il Lago di Scanno è il solo lago di sbarramento naturale presente sull'Appenino; collocato in un contesto paesaggistico di rara bellezza, è ormai famoso in tutto il mondo per la sua forma a cuore, restituita da una particolare visone prospettica.
Il Comune di Scanno intende cedere in affitto per 99 anni (tacitamente rinnovabili, al canone annuo di 1000 Euro!!) ad una Società di Costruzioni di Roma un'ampia parte di terreno demaniale e gravato da usi civici di 787 m, situato sulle sue sponde, adiacenti all'abitazione che fu di Colm Thomas, figlio del grandissimo poeta Dylan Thomas.
La Società concessionaria del terreno, proprietaria di questa abitazione, ha manifestato l'intenzione di ampliarla e di edificare ancora.......... Non si può privatizzare un bene che deve essere FRUIBILE e GODIBILE DA TUTTI e apportare modifiche irreversibili all'assetto di un territorio che va TUTELATO E DIFESO tale quale è: PATRIMONIO DI TUTTI!!!

Chiediamo al Sindaco di Scanno di retrocedere ed annullare la folle delibera..... il Lago non si svende!!!
Pubblicata (Aggiornata )