Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

L'Italia decide in queste ore - Scrivi Ora #StopGlifosato

Manda un messaggio al ministro Martina cliccando sui pulsanti qui sotto . Per Twitter personalizza il tuo messaggio ma ricordati di usare l’hashtag #StopGlifosato.
Scrivi al Ministro per l'Agricoltura





Per personalizzare il tuo messaggio puoi usare alcuni degli argomenti qui sotto:
  • Sostengo con forza il piano annunciato dall’Italia per l’abbandono del glifosato entro il 2020;
  • L'Italia importa grandi percentuali di materie prime e cibo: è necessario spingere l’Europa intera verso un divieto del glifosato, unendoci a quei Paesi come Francia e Svezia che stanno rifiutando qualsiasi proposta dannosa per salute e ambiente;
  • Siamo oltre 1 milione e 400mila cittadini in tutta Europa, più di 100mila solo in Italia, ad aver firmato la petizione che vi chiede di opporvi al rinnovo della licenza per una sostanza che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito "probabilmente cancerogena";
  • Scienziati ed esperti hanno criticato il processo regolatorio del’Unione Europea a causa degli stretti rapporti con l’industria dei pesticidi. Le chiedo di esercitare il “principio di precauzione”: questa sostanza è ovunque nel cibo, nell'acqua e nella terra, non dovremmo essere esposti ad essa finché non sarà dimostrato che è sicura.