Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Spetta solo ai cittadini europei decidere con un referendum sul TTIP

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Benito F. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Benito F.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ai Parlamentari Europei e Nazionali

PENSATECI BENE. La trattativa investe con alte probabilità molti fattori che determinano la nostra qualità della vita ed il futuro dei nostri giovani perché la competitività commerciale che l'attuale modello di crescita richiede, comporta l'abbattimento dei costi dei prodotti e quindi:

· un abbassamento dei livelli di tutela della sicurezza alimentare, dell'utilizzo dell'acqua e del suolo,

· l'impiego delle fonti energetiche di origine fossile a prescindere dagli effetti sul riscaldamento globale,

· minore attenzione alla sicurezza nei processi di produzione,

· riduzione dei vincoli per la finanza e la fiscalità, degli spazi di democrazia, libertà e diritti del lavoro.

L'unità politica dell'Europa è ancora lontana, chi tratta non è delegato dai cittadini europei cui spetta quindi il diritto di giudicare con lo strumento del referendum le conclusione di questo trattato perché verosimilmente riguarderà direttamente cessione di sovranità e livelli di qualità della vita.

Versione Inglese: http://tinyurl.com/oshtrkb

Versione Francese: http://tinyurl.com/pr4qg7j