Ho capito

Aiuto

Creare una petizione vincente

CONSIGLI PER PETIZIONI EFFICACI

Negli ultimi 5 anni, la comunità di Avaaz ha vinto innumerevoli campagne attraverso iniziative online. Anche se ogni petizione è unica in sé, qui potrai trovare alcune caratteristiche che hanno in comune le petizioni vincenti. In questa pagina troverai un distillato delle lezioni più importanti imparate con le campagne di Avaaz.

Cambiare il mondo è appena diventato più semplice.

COME FUNZIONANO LE NOSTRE PETIZIONI
Il procedimento passo dopo passo per prendere un'idea e trasformarla in cambiamento politico attraverso una petizione online.

DAI UN TITOLO ALLA TUA PETIZIONE
Il titolo è la prima cosa che le persone vedranno della tua petizione e se non cattura la loro attenzione, potrebbe essere l'ultima! Impara come dare rilievo alla tua petizione con un titolo brillante.

SCRIVI IL TESTO DELLA PETIZIONE
Questa è l'argomentazione principale sul perché le persone dovrebbero firmare e perché il destinatario dovrebbe agire: rendilo il più efficace possibile includendo insegnamenti fondamentali imparati dalle precedenti campagne vincenti.

STABILISCI I TUOI OBIETTIVI
La forza della tua petizione sta nell'obiettivo che si prefigge. Cerca di fare la richiesta giusta avvalendoti di questi utili suggerimenti.

SCEGLI UN DESTINATARIO
Premere sul giusto tasto può farti vincere molto, molto più facilmente. Leggi questi consigli per scegliere il destinatario migliore per la tua petizione.

SELEZIONA UNA IMMAGINE
Una foto vale più di mille parole. Rendi la tua petizione più efficace con un'immagine significativa.

DIFFONDI LA TUA PETIZIONE
La forza della tua petizione sta nel numero di persone che la firmano. In pochi anni, più di 14 milioni di persone hanno preso parte alle petizioni di Avaaz. Leggi qui i modi in cui puoi far decollare la tua petizione.