Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Ai cittadini leccesi: Un futuro creativo per i pali del filobus

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Cecilia L. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Cecilia L.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ai cittadini leccesi
Gentile cittadino,

da diversi anni ormai, le strade di Lecce sono invase da grigi pali e ragnatele di fili, poco amati da residenti e turisti ed esteticamente poco piacevoli.

Ma lo sai che il grigio potrebbe diventare colore?

Con il progetto PuncheOnArt s'intende organizzare un concorso d'idee internazionale per chiamare a raccolta artisti e writer da ogni parte del mondo, per rendere i pali del filobus, il supporto di un'incredibile opera d'arte a cielo aperto. I nostri pali d'arte potrebbero diventare un'attrazione turistico-culturale di forte impatto, in grado di rendere Lecce luogo d'incontro per artisti e creativi e tutto questo avrebbe un ampissimo impatto turistico ed economico, come accade per le tante altre città che hanno puntato sullo sviluppo dell'Arte pubblica.

Il progetto PuncheOnArt ha grossissime potenzialità sia dal punto di vista artistico-culturale sia dal punto di vista turistico, poiché potrebbe garantire notevole visibilità alla città, favorire nuovi flussi turistici, incrementare l’indotto e far crescere i guadagni di albergatori, esercenti e ristoratori, a tutto vantaggio della città.
PuncheOnArt può diventare un appuntamento annuale, simbolo della città, in grado di richiamare artisti e creativi da ogni parte del mondo, favorendo scambi culturali ed incrementando il livello artistico della città.

Credere nel progetto PuncheOnArt, significa avvicinare Lecce alla cultura europea, poiché sia la comunicazione, sia il coinvolgimento di artisti internazionali, garantirebbero visibilità alla città, offrendo inoltre un’attrattiva artistico-culturale esclusivamente leccese, in grado di calamitare turisti e curiosi, oltre ad una grossa fetta di addetti ai lavori, che potrebbero offrire il proprio contributo alla città, ampliandone gli orizzonti culturali.

Se anche tu credi in PuncheOnArt, regalaci la tua firma per portare avanti il progetto!

Grazie,
Cecilia Leucci