Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Al Presidente della Camera e del Senato della Repubblica: Promuovere l'istituzione di un Albo di Amministratore pubblico

42 persone hanno firmato. Arriviamo a  100
42 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Lorenzo F. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Lorenzo F.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al Presidente della Camera e del Senato della Repubblica
Perchè c'è troppa gente improvvisata che si candida e viene eletta a sindaco, assessore, consigliere comunale ecc. ed è appena capace di leggere e scrivere spesso senza cultura giuridica e sociale. L'istituzione di un Albo degli Amministratori farebbe sì che l'accesso agli incarichi pubblici avvenisse tramite selezione per titoli, capacità, onestà e competenza.
Pubblicato il: 11 Aprile 2014 (Aggiornata:  14 Aprile 2015)