Ho capito
Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini: NO!! Allo sterminio delle Nutrie.

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Laleh R. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Laleh R.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e a tutti i Comuni.
E' importante che tutti firmiate questa petizione per bloccare l'intento dei soliti politicanti ignoranti e incivili di sterminare le Nutrie. Questo articolo che risale al 4 agosto 2014 http://www.ilgazzettino.it/%2FNORDEST%2FTREVISO%2Fnutrie_equiparate_topi_treviso%2Fnotizie%2F841554.shtml
parla di un'atrocità che il Senato ha già approvato: lo sterminio delle Nutrie. Questo in seguito all'approvazione della modifica della legge 157 del 1992, che disciplina la caccia e definisce le specie protette a quelle cacciabili e le modalità. La legge è approdata alla Camera dal 2 agosto, se verrà approvata definitivamente anche dalla Camera la strage avrà inizio immediatamente in tutta Italia. Non essendo più protetta, la Nutria uscirà anche dalle competenze della Provincia. Toccherà quindi ai Comuni ed enti che governano i corsi d'acqua provvedere a limitarne il numero, così come purtroppo avviene per i Topi.

Il problema che questi ignoranti politicanti non capiscono è a monte: I Topi come le Nutrie e TUTTI GLI ESSERI VIVENTI hanno lo stesso sacrosanto diritto alla vita come noi.
Esistono i metodi non cruenti come ripeto e propongo da anni... la sterilizzazione e il mangime sterilizzante, se proprio credono che questi meravigliosi e innocenti Individui creano "danni".
Chiediamo tutti alla Camera e ai Comuni, ma anche al Senato che ha già approvato quest'ennesimo ignobile gesto di inciviltà, questo ennesimo crimine legalizzato... di non mettere in atto quest'ulteriore barbarie nei confronti come sempre: di chi non ha voce, di chi non può difendersi in al modo e maniera, di chi dovrebbe avere il diritto come tutti di vivere.

Chiediamo l'utilizzo di metodi non cruenti: sterilizzazione oppure mangime sterilizzante (sempre se esiste anche per le Nutrie,per i Piccioni esiste ed è a base di nicarbazina, molecola non ormonale che inibisce le funzioni riproduttive, non è dannosa per gli Animali ed è priva di rischi per l'uomo).
Gli Animali non umani non sono 'cose', non appartengono a noi, non possiamo arrogarci il diritto di decidere se devono vivere o no, se danno "fastidio" o no... VOGLIONO E DEVONO VIVERE TUTTI, IN PACE SU QUESTA TERRA. LA TERRA NON APPARTIENTE ALL'ANIMALE UOMO, LA TERRA E' DI TUTTI GLI ANIMALI UMANI E NON UMANI, QUINDI COINVIVENZA CIVILE, EVOLUZIONE E NON INVOLUZIONE. SE PROPRIO VOLETE LIMITARNE IL PROLIFERARSI, UTILIZZATE METODI DEGNI DI CIVILTA' NON CRUENTI: STERILIZZAZIONE O MANGIME STERILIZZANTE. QUESTO VALE PER NUTRIE, TOPI, PICCIONI ECC... TUTTI VOGLIONO E HANNO IL DIRITTO DI VIVERE, LASCIATELI IN PACE, RISPETTATE GLI ANIMALI E L'AMBIENTE.

STOP AI CRIMINI LEGALIZZATI!

Pubblicata (Aggiornata )