Ho capito
VIA IL MEGA-DEPURATORE DAL CRATERE DI VULCANO...Isole Eolie salviamo il nostro Vulcano dalla costruzione di 1 ECOMOSTRO

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da berart B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
berart B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Presidente della Repubblica italiana, Sindaco di Lipari, dirigenti SIBA , Responsabile Unesco zona Europa, Consiglio Comunale Lipari
Proteggere uno dei Vulcani più belli del mondo è il nostro dovere. Un MEGA-DEPURATORE di dimensioni enormi sta per nascere proprio sulle falde del cratere attivo Patrimonio Mondiale dell’Unesco dell’isola di Vulcano, Isole Eolie, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Questo cratere è unico al mondo per la sua bellezza , per le sue peculiarità e costituisce un patrimonio mondiale Unesco, nonché attrattiva turistica mondiale. Il depuratore è stato progettato per 12000 persone, la popolazione stabile dell’isola è di 900 persone. Chiediamo di spostare la localizzazione del Depuratore. Chiediamo di ridurre le dimensioni del depuratore e di adattarli ai bisogni reali. Chiediamo di evitare uno sprecco di denaro pubblico con conseguenze infinite sull’ambiente e il territorio. Proteggiamo anche il Vulcano in quanto attrattiva turistica e fonte di guadagno economico per l'Isola, metà turistica per tutti trekker e amanti della natura di tutto il mondo.
Pubblicata (Aggiornata )