Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Salviamo i Beni artistici e storici del nostro paese

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da marina M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
marina M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Un forte e sentito impegno civile per smuovere governanti e imprenditori, Presidente del governo Mario Monti, Ministri dei Beni Culturali, dello sviluppo economico, del turismo e del lavoro
Per salvare il paese dall'abbandono e dalla colpevole trascurata mancanza di cure e attenzioni del nostro patrimonio, che rappresenta la nostra storia, la nostra identità, la nostra casa.
Una progettualità ben armonizzata tra i vari ministeri potrebbe offrire le necessarie risposte, concrete, in grado di soddisfare, almeno in parte, l' urgrnte necessità di lavoro del paese.
Occorre una progettualità fortemente ispirata dal senso civile e da vere professionalità che sappiano dialogare e cooperare tra loro, con la consapevolezza che lavorare per il paese, in questo ambito, significa occuparsi di didattica, paesaggio, industria, arte, artigianato e di tutta quella produttività legata al territorio.Non bisogna mai scindere le varie componenti e bisogna saper armonizzare le varie discipline o attività per ritornare ad un umanesimo nuovo e proiettato nel futuro. per noi e per chi ci seguirà.
Pubblicata (Aggiornata )