Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Questa petizione è chiusa
Salviamo il Sito Archeologico di Mes Aynak, Afghanistan!!!

Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

Paolo B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Irina Bokova, Direttore generale dell'UNESCO; Prof. Hamid Naweed, Direttore culturale di ARCH e professore di storia dell'arte alla Kabul University.
"Qui in Afghanistan, dove vivo e lavoro, stanno per commettere un crimine contro la cultura che sarà persino peggiore della distruzione dei famosi Buddha di Bamiyan fatta dai talebani nel marzo del 2001.

I "nuovi talebani" sono la Banca mondiale, i governanti afghani super-corrotti e infine i nuovi capitalisti cinesi. Sotto il sito archeologico di Mes Aynak (è un posto magico, un sito buddhista della vecchia via della seta, con templi, palazzi, biblioteche, tutto ancora da scavare) c'è un filone di rame.

Se il mondo non fa qualcosa, a dicembre, con i soldi finanziati dalla Banca mondiale, i cinesi faranno saltare tutto per aria con la dinamite. Bisogna cercare di fermarli. E' la Pompei afghana. Assistere a un tale scempio è una vera vergogna."

Marco da Kabul
Pubblicata (Aggiornata )