Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Sindaco di Imola Daniele Manca: Stop all'edificazione nelle aree verdi pubbliche

932 persone hanno firmato. Arriviamo a  1,000
932 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da valerio z. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
valerio z.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco di Imola Daniele Manca
I lavori di edificazione delle aree oggi destinate a verde pubblico di via Zara e via Kolbe andranno a intaccare un equilibrio socio-ambientale raggiunto negli anni e, certamente, a danneggiare pesantemente parte del rimanente verde; le nuove abitazioni, comprese quelle di via Montericco insisteranno su un asse di grande scorrimento esponendo i futuri inquilini ad inquinamento atmosferico e acustico; le nuove abitazioni di Via Kolbe sorgeranno vicine a diversi plessi scolastici, andando così a peggiorare la già difficile circolazione in tutte le strade limitrofe; nel nuovo Psc sono previsti 3.500 nuovi edifici; ad Imola esistono oltre 2.500 appartamenti vuoti; nel Prg vigente restano da edificare più di mille abitazioni. Allora che senso ha costruire in quelle aree?
Pubblicato il: 2 Gennaio 2014 (Aggiornata:  14 Aprile 2015)