Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Laura D. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Laura D.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Vincenzo de Luca, Regione Campania Paolo Gentiloni, Consiglio dei Ministri
Per tutto il mese di agosto, senza un solo giorno di tregua, Monte Faito è stato bruciato per mano di criminali che hanno mandato in fumo e distrutto ettari ed ettari di boschi secolari e lasciato al loro posto uno spettacolo desolante, grigio di sola cenere...

La nostra montagna sul mare, uno sguardo infinito sulla Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, il Vesuvio e le isole del Golfo di Napoli trasformata in un inferno, ettari di boschi distrutti, animali senza vita, case ed alberghi evacuati, giorni e notti a combattere contro le fiamme... incalcolabili i danni alla natura, alle persone ed alle attività turistiche e ricettive della montagna&excl

Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto... ma basta rivedere il servizio del TG1, andato in onda alle ore 20&colon00 del 15 agosto (dal minuto 24,15), per capirne la gravità&colon

http&colon//www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem‐7bb18876‐52d1‐4781‐a2fd‐ed93142d9198.html&nump&equals

Ma l'emergenza non è finita con l'arrivo delle piogge e all'inferno del fuoco si aggiunge ora l'elevato rischio idrogeologico, per l'imminente pericolo di smottamenti e frane sull'unica strada di accesso alla nostra montagna e a ridosso di aree densamente popolate.

Vogliamo quindi restare accanto a Giacomo Vanacore che, insieme con tutti gli altri operatori turistici del Faito, richiede al Consiglio della Regione Campania ed al Governo di dichiarare lo stato di emergenza e di calamità naturale al fine di garantire la pubblica incolumità, mettere in sicurezza il territorio e, soprattutto... ridare vita e slancio a Monte Faito&excl
Pubblicata (Aggiornata )