Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Lisa S. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Lisa S.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ai Dipartimenti Ambientali e di Sanità del nostro Paese
LA SALUTE COLLETTIVA E' MINATA NELLE SUE RADICI DA ANNI DI USO INDISCRIMINATO DI SOSTANZE TOSSICHE A LIVELLO AMBIENTALE E FISICO.
CON L’AVVENTO COVID 19 IL SEGNALE DI ALLARME è ESPLOSO :

Il benessere umano è strettamente collegato al benessere della Natura: non possiamo vivere sani in un ambiente malato.

Desideriamo invertire la rotta e contribuire alla rigenerazione serena perchè sappiamo che è possibile oltre che urgente.

Per farlo è indispensabile il cambiamento di paradigma “dall'antibios al probios” ..dalla morte alla Vita

E’ necessario vivere con un sistema immunitario rafforzato intervenendo sulla qualità della microbiota intestinale, il fattore principale di salute psicofisica, e dare allo stesso tempo il nostro contributo alla rigenerazione ambientale.

Sappiamo che LA RISPOSTA CONCRETA  possibile, immediata, sicura,  economica,

ESISTE⬇

la nebulizzazione ed assunzione di probiotici a livello personale, ambientale, in ogni Comune, con il sostegno delle aziende municipalizzate e la promozione per i privati.

Essi sono utili anche dove si desidera “sanificare” senza uccidere tutti i microrganismi presenti.

Di fatti, ⚠⚠⚠creare ambienti di morte microbica indiscriminata con uso di battericidi, aggiungendo addirittura tossicità, significa favorire la diffusione dei germi patogeni e rafforzarli!!!

I probiotici  invece sono  miscele composte in esclusiva da "batteri buoni" cioè ceppi specifici, in grado di bonificare , dunque di trasformare sostanze inquinanti accumulate in enzimi preziosi e rinforzare il nostro sistema immunitario,   creando ambienti che contrastano la pericolosità dei germi patogeni stessi!

⬇Chiediamo che siano adottati questi trattamenti nelle città al posto delle misure convenzionali fatte di disinfettanti🤢, battericidi💀:
questo nei luoghi pubblici e nei luoghi privati dove siano richiesti, in particolare in scuole 🏢 e asili🏩, avviando importanti pratiche di "sanificazione biologica" con la massima garanzia di beneficio e durata nel tempo.

Questi trattamenti sono favorevoli anche a persone allergiche e già sofferenti a livello immunologico, agli animali, agli insetti, alla biodiversità.

Contemporaneamente ognuno di noi può contribuire alla rigenerazione sostituendo in primis tutti i detersivi con i probiotici*🏠

Ora chiediti: "In che genere di mondo voglio vivere e voglio far vivere i miei cari?"

….. Ecco, per attuare il tuo desiderio è indispensabile e urgente il cambiamento di paradigma ..dalla distruzione alla Rigenerazione

E' fondamentale ed urgente informare, comprendere ed agire di conseguenza.

* I probiotici di cui ti parliamo sono sviluppati e in continua supervisione con la collaborazione di:
Prof. Dr. Agrario Manfred HoffmannDr. Med. Gerhard SchneiderDr.ssa Barbara Amon, Collaboratrice nell'ambito di progetti per la riduzione gas serra e patogeni in allevamenti di bestiameProf.Dr. Ravi Sangakkara, Post dottoranto in Canada, Belgio e Gran Bretagna, membro della Royal SocietyDr.ssa Monika Krueger Direttrice dell'Istituto di Batteriologia e Micologia, Università di Lipsia, facoltà Veterinaria.

Ringraziamo per il contributo di tutti i medici a sostegno dell'iniziativa, tra cui:  la Dr.ssa Medico Chirurgo Anna Rita Iannetti di Pescara- il Dr. Medico e Chirurgo Mariano Amici di Roma ------------ "

E' ampiamente evidenziata la dimostrazione che con L'ASSE INTESTINO CERVELLO i microbi determinano anche lo sviluppo psicointellettivo dei bambini per cui il probios risulta necessario in ogni ambiente occupato dai bambini dalla sala parto agli asili scuole ecc."
Anna Rita Inannetti - Medico Chirurgo

“Disinfettanti biologici” a base di microrganismi generativi non ogm, simili ai probiotici che si assumono per ristabilire l’equilibrio della flora intestinale, rappresentano una soluzione alla pulizia
dei reparti in ospedale, alternativa ai disinfettanti tradizionali contro cui i germi più pericolosi
stanno divenendo via via resistenti: sono in grado, infatti, di “scacciare” questi germi multiresistenti
da pavimenti e superfici di ogni genere.  Lo dimostrano plurimi studi tra cui il multicentrico denominato SAN-ICA e coordinato dal Laboratorio Interdipartimentale CIAS dell’Università di Ferrara, che ha visto coinvolta in prima linea anche la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, oltre al Consorzio Futuro in Ricerca di Ferrara, alle Università di Udine, Pavia, Messina e all’Università Bocconi e alle Aziende USL
di Ferrara, Feltre e Tolmezzo. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista internazionale “Plos
One”.
L’impiego dei probiotici per la sanificazione è periciò già utilizzato da anni in birrerie, grandi e piccole aziende, negozi, scuole e strutture
sanitarie – come spiega il Dott. Filippo Berloco, Responsabile UOS Servizio radioprotezione e igiene
ospedaliera, UOC Igiene ospedaliera, Direzione Sanitaria, Fondazione Policlinico A. Gemelli
IRCCS - Università Cattolica. Lo studio SAN-ICA, cui la Fondazione ha aderito insieme ad altre
strutture sanitarie italiane, ha rappresentato la prima ricerca multicentrica condotta su larga
scala per verificare l’efficacia di un protocollo di sanificazione in termini di riduzione delle
infezioni ospedaliere dando ottimi riscontri anche in ambito di farmacoresistenza.

COSA FARE? ⚠

Il nostro obiettivo è lungimirante: Insieme possiamo aiutarci ad invertire la rotta

perciò ci rendiamo disponibili a darti approfondimenti e supporto gratuito utile ad accogliere i probiotici* in sostituzione di detersivi e detergenti

SCRIVI mail a Gabriella Piazzon:  Infermiera diplomata; Counselor Professionista Approccio Centrato sulla     Persona;  dal 2003  impegnata nella Promozione della salute e sviluppo della Persona ---> todocambia@puntodiluce.net

Annalisa Sperandio:
 OSA specializzata nell'infanzia; Ambientalista attiva dal 2011 ---> lisasperandio@gmail.com

Aiutaci a rendere più forte il comune intento, firma questa petizione e condividi questo messaggio, scegli i probiotici.

Pubblicata (Aggiornata )