Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Ferma il razzismo

Ferma il razzismo

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Chiudi

Completa la tua firma

,
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Flavia L. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Flavia L.
ha lanciato questa petizione diretta a:
nilvajpic@gmail.com
In Brasile, su 100 persone assassinate, 71 sono negri. Negli USA, nel 2015, 37% delle persone disarmate uccise dalla polizia americana erano negri. In Europa, 2% dei negri sono stati vittime di violenza razzista da parte di un poliziotto negli ultimi cinque anni. In Brasile, i morti per assassinio tra i giovani negri sono due volte e mezza di più dei giovani Bianchi. Negli USA, i negri hanno tre volte di più la possibilità di essere uccisi dalla polizia rispetto ai bianchi. In Europa, 1 su 4 negri sono stati fermati in una battuta della polizia. Nello Stato di Rio de Janeiro, i negri compongono l’11% della popolazione, ma sono 32,4% gli uccisi dalla polizia. L’Italia ha il maggiore tasso di motivazione razzista tra quelli che sono stati fermati dalla polizia: 60% dei casi.

Le Congregazioni di San Giuseppe , una ONG con status consultativo generale presso l’ECOSOC alle Nazioni Unite, condanna tutte le forme di razzismo e di xenofobia, dovunque si manifestino e in qualunque forma si esprimano e in particolare, in questo momento, il razzismo istituzionale contro persone di origine africana, come dimostra l’omicidio di George Floyd.

Unisciti a noi e FERMA IL RAZZISMO. 

Per leggere la dichiarazione completa, copia e incolla questo link: https://bit.ly/jpic_italian



Pubblicata (Aggiornata )