Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Angelo M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Angelo M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Italiani di Liegi e del Belgio
NOI ITALIANI DI LIEGI E DEL BELGIO UNITI PIU FORTI, L'AQUILONE ASBL
e numerosi cittadini italiani residenti nella regione di Liegi e dintorni chiediamo una soluzione su questa problematicha che da decenni affligge gli Italiani residenti nella provincia di Liegi e dintorni.

DISAGGI PER L'ACCESSO AI SERVIZI DI PROSSIMITA CONSOLARI
Da 2013, per le province di Liegi, Verviers e di Lussemburgo è stato chiuso il Consolato Generale di Liegi affidando la funzione limitativa ad un Consolato Onorario. Di consequenza, migliaia di cittadini italiani sono stati perennemente alle prese con enormi difficoltà relative alle tempistiche per il rilascio dei documenti, così come in relazione agli spostamenti onerosi per poter raggiungere il Consolato Generale d'Italia di Charleroi, distante più di 100 km da Liegi e 140 da Verviers, al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del passaporto, della carta d'identità o per altri servizi amministrativi di stretta competenza Consolare !

CHIEDIAMO...
Alle autorità Consolari Italiane di Charleroi che venga trovata una soluzione rapida, che sia permanente ed irrevocabile , per l'istituzione di un Vice Consolato o di un antenna Consolare a Liegi, con relativo personale addetto a poter rilasciare passaporti e carte d'identità ai richiedenti, senza dover più recarsi al Consolato Generale di Charleroi. In oltre, non è ammissibile dover lasciare gestire documenti e informazioni personali da volontari !

LANCIAMO UN' APPELLO !
Alle varie forze associative, alle organizzazioni politiche, alle emittenti radio italiane e a tutti i cittadini italiani di Liegi e del Belgio a sostenere tale richiesta.

Pubblicata (Aggiornata )