Ho capito
Una firma per eliminare la povertà

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Koen V. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Koen V.
ha lanciato questa petizione diretta a:
The European Commission

È sconcertante – il mondo non è mai stato così ricco ma il gap tra ricchi e poveri cresce ogni giorno. Ma una via d'uscita esiste: si chiama Reddito di Base Incondizionato e stando agli esperti potrebbe sradicare completamente la povertà!

Nel corso degli anni, molti economisti vincitori del premio Nobel hanno proposto questa forma di sicurezza sociale in risposta alla povertà e a problemi sociali come i costi della sanità in aumento. I politici temono di parlarne perché viene spesso fraintesa, ma i cittadini dell’UE hanno deciso di sollevare l'argomento chiedendo più ricerca su questa soluzione semplice, promettente ed efficace!

Se un milione di noi mostreranno il loro supporto, questa petizione sarà consegnata alla Commissione Europea con la richiesta che agisca sulla base delle risoluzioni sul reddito di base già ricevute dal Parlamento Europeo nel 2010. Firmate qui e condividete questa petizione con i vostri amici e familiari, così che i nostri politici non possano più ignorare questa soluzione alla povertà.

PS - Oltre 280.000 firme sono già state raccolte attraverso una petizione ufficiale UE che si è appena chiusa (l’Iniziativa dei Cittadini Europei per un Reddito di Base Incondizionato). Ora continuiamo su questa strada!

Pubblicata (Aggiornata )