Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Thin B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Thin B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Sindaco di Sonnino, Sindaco di Gorizia, Prefettura di Latina, Prefettura di Gorizia
“Si può definire l’onore come l’immagine del nostro valore nei pensieri della gente." - Schopenhauer

Non vogliamo che il sacrificio di Vittorio rimanga solo un ricordo per pochi.
Abbiamo una proposta semplice e concreta: che Vittorio Iacovacci  abbia intitolata una via nel suo comune d'origine a Sonnino ed una nel comune di Gorizia, quale simbolo perenne dell'onore e del sacrificio donato alla Patria e per le Istituzioni italiane.
Due vie lontane geograficamente ma legate tra loro da una sottile linea attraverso le quali uomini, donne e ragazzi possano ricordare per sempre un loro concittadino, uno uomo dello Stato e mantenere vivi i valori che lo hanno portato in Congo e morire per difenderli.

Vittorio Iacovacci, carabiniere effettivo al 13° Reggimento Carabinieri a Gorizia, ha avuto una carriera militare eccellente sempre volta al miglioramento personale e professionale al solo fine di arrivare pronto a gestire situazioni difficili e garantire la difesa delle Istituzioni per il giuramento prestato.

Dal 22 febbraio, data della sua tragica morte in Congo al fianco e a difesa dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio, il ricordo di Vittorio Iacovacci  è già un caso uscito dal clamore mediatico.
Tanti giovani vorrebbero indossare quell'uniforme intrisa di valori, molti la onorano ogni giorno come ha fatto Vittorio.

Aiutaci a portare avanti questa iniziativa!
La petizione online si unirà ad una raccolta firme durante gli eventi promossi ed organizzati dall' Associazione Thin Blue Line Italy per sensibilizzare le amministrazioni comunali ad intitolare una via in nome di Vittorio.

Firmare la petizione non costa nulla, te ne saremo grati e probabilmente non solo noi.
Pubblicata (Aggiornata )