Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Questa petizione è chiusa
Ai Membri del Parlamento Italiano: Italia: Fermiamo il CETA!

Questa petizione è chiusa
8 persone hanno firmato. Arriviamo a  50,000
8 Sostenitori

Diego C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ai Membri del Parlamento Italiano
Il CETA (accordo commerciale tra Unione europea e Canada) è stato approvato al governo e può e deve essere bloccato al parlamento.

Il CETA è un folle accordo commerciale che metterà in ginocchio l'agricoltura e quindi l'economia del Mezzogiorno d’Italia e dell'intera nazione.

Oltre alle nostre tasche, anche la nostra salute sarà più a rischio: grazie al CETA nessuno sarà più esente da contaminazione da glifosate, sostanza genotossica oltre che cancerogena. E questa è solo la punta dell'iceberg, numerosi altri agenti chimici che in italia sono da sempre controllati e filtarti, e che grazie a questo accordo ci troveremo ben presto in tavola, quando il nostro grano resterà nei campi a marcire e noi saremo sempre più poveri e malati.

Se eravate contrari al TTIP sapete già di cosa si tratta, è la stessa manovra, solo fatta partire da un altro punto.

Se desiderate ulteriori informazioni vi invito a leggere questo eccellente articolo: