Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Più Partecipazione

4 persone hanno firmato. Arriviamo a  51
4 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da Immagina P. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Immagina P.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Amministrazione Comunale di Lomazzo (Co)
Il sistema elettorale in vigore consente una situazione anacronistica: dopo che un partito vince le elezioni (anche solo con il 30% dei votanti) può prendere qualsiasi decisione, senza mai consultare la popolazione per cinque anni. Tradotto in cifre, in un paese di 10.000 abitanti bastano circa1600 voti per governare senza un reale scambio con gli elettori.
In attesa di correggere questo sistema elettorale, chiediamo che almeno a livello locale sia incoraggiata la Partecipazione dei cittadini, rendendo praticabili alcuni semplici strumenti che già esistono, ma sono bloccati da mille ostacoli burocratici.

II link alla pagina della proposta: