Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Matrimoni omosessuali in Italia / A sign for gay marriages in Italy

9,115 persone hanno firmato. Arriviamo a  20,000
9,115 Sostenitori

Completa la tua firma

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Questa petizione è stata creata da giuditta a. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
giuditta a.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Parlamentari della Repubblica,
Presidente della Repubblica
Invito ognuno di voi ad agire e prendere coscienza del mondo in cui viviamo. Il nostro paese diventa più arretrato giorno dopo giorno e la totale mancanza di un diritto fondamentale e garantito dalla costituzione per le coppie omosessuali è un evidente segno di questa recessione. Ogni giorno queste coppie si vedono negate un diritto fondamentale e tutto ciò che ne consegue,come la mancanza della pensione di reversibilità,la tutela del diritto d'abitazione,il diritto d'assistere il coniuge in caso di grave malattia.
E' dovere del Presidente e dei nostri rappresentanti creare un ambiente sicuro e rispettoso per ogni cittadino della Repubblica,indipendentemente da sesso,età,religione e preferenze sessuali.
Pubblicato il: 13 Febbraio 2013 (Aggiornata:  14 Aprile 2015)