Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Salviamo la lavanda e le piante da profumo aromatiche ed officinali. Firma la petizione

22,785 persone hanno firmato. Arriviamo a  25,000
22,785 Sostenitori

Completa la tua firma

Aderendo a questa campagna acconsenti a ricevere le email di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti illustra come possono essere usati. Puoi disiscriverti in ogni momento.
Questa petizione è stata creata da Catherine J. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Catherine J.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Monsieur le Président de la Commission Européenne

La Lavanda e le altre piante da profumo aromatiche e officinali come pure i loro estratti erano già in uso presso i nostri antenati e sono parte integrante del nostro patrimonio comune . Un'esperienza millenaria ha convalidato i loro benefici.

Orbene oggi vengono considerate nelle normative europee alla pari dei prodotti chimici e fabbricati dagli uomini e quindi devono subire obblighi che addirittura impediscono il loro uso. Sole a trarre beneficio da questa situazione sono le industrie chimiche che avranno via libera per sostituire prodotti chimici di sintesi a questi prodotti naturali a scapito del consumatore con gravi conseguenze sulla salute nonché la distruzione di terreni agrari e paesaggi rurali.

Non lasciamo fare questo brutto tiro.

Aiutaci a difendere la causa delle piante e dei loro usi. La tua azione sarà un contributo alla preservazione dei prodotti naturali , del loro terreno di quelli che li coltivano.

Per altri particolari e altre informazioni consulta i siti qui sotto.

l’APAL: http://www.lavande-provence-aoc.com/

PPAM de France: http://www.ppamdefrance.com/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Sauvons-le-naturel-Plantes-et-huiles-essentielles/510476939033154?fref=ts