Ho capito
IMPEDIRE L’INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO DI ITTICOLTURA ALLA SPIAGGIA GALEAZZA DI IMPERIA

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Livia C. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Livia C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Giunta Comunale di Imperia
La spiaggia della Galeazza è una delle poche spiagge libere incontaminate del Ponente Ligure.
La creazione di vasche per l’itticoltura è un’attività esclusivamente economica a favore del solo imprenditore che la gestisce e causa invece di danni per l’ambiente marino e per gli esseri umani: uso di farmaci, residui di  cibo e  residui fecali.
L’installazione dell’impianto necessariamente allontanerebbe i turisti con gravi danni per gli albergatori sia di Imperia che della vicina Diano Marina. Si apporterebbero inoltre danni ai pescatori, agli sportivi del mare e a tutta la città che ha manifestato grande solidarietà a questa protesta. In ultimo e forse ancora più importante il forte valore simbolico della Galeazza e dei suoi scogli per tutta la cittadinanza che da sempre si identifica in quel luogo come il luogo dell’anima, della condivisione, della vera essenza della propria esistenza. Profanare quel luogo è come la profanazione di un tempio. Racchiude in sé il sacro di tutta una comunità. Bisogna impedire uno scempio assolutamente inutile.
Pubblicata (Aggiornata )