Ho capito

Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

elena G.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Al futuro sindaco
Felici annunciamo la vittoria della petizione per l'accessibilità a Venezia. Tra il formato cartaceo e quello online abbiamo superato le 6000 firme. Grazie a tutti!!!

Se volete seguirci siamo su Facebook cliccate Mi piace! Grazie ancora.

Comitato Accessibilità per Venezia

l l Comitato Accessibilità per Venezia ha lo scopo di stimolare, valorizzare e promuovere la cultura e l’educazione all’accessibilità in quanto le persone che vivono, visitano e attraversano Venezia lo fanno spesso e faticosamente con le ruote: con i carretti della spesa, i carri da lavoro, i passeggini, le sedie a rotelle, i deambulatori e i trolley.
Il ComitatoAccessibilità per Venezia mira al s uperamento delle barriere architettoniche contribuendo così ad un miglioramento della qualità della vita per tutti.
Con la presente sottoscrizione si chiede di:
1. dotare di rampe permanenti alcuni ponti, ove sia possibile e nel rispetto dell’estetica della città, così da creare:
- lunghe passeggiate come quelle delle Zattere e di Riva degli Schiavoni;
- collegamenti per l’accesso a ospedali, scuole, cinema, teatri e musei.
2. utilizzare i fondi destinati allo scopo sanciti per legge (16/2007 art. 9 “disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”).
3. chiedere che l’accessibilità diventi finalmente priorità urgente della politica cittadina.
4. dare l’opportunità a Venezia di essere un esempio mondiale di città metropolitana al passo con i tempi che, nel rispetto della sua bellezza architettonica, sia in grado di coniugare vivibilità, accessibilità e fruibilità per TUTTI.
5. con la firma sottostante si consente al trattamento deidati secondo la normativa vigente, ai sensi dell’art.13 del D. Lgs 196/2003.

PER UNA VENEZIA PER TUTTI FIRMA ANCHE TU!

Pubblicata (Aggiornata )