Ho capito
Vogliamo evitare lo scempio di ripetitori di telefonia mobile negli agglomerati. Cominciando da Aggius (OT).

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Aggius A. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Aggius A.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Alla popolazione di Aggius, ai Sardi, all'Italia

Sostieni i cittadini di Aggius nella lotta!

Vogliamo impedire a Telecom Italia di installare un ripetitore per telefonia mobile in zona residenziale e a due passi dalle scuole! Ci sono altre soluzioni.

Il tuo sostegno è importante!

Per maggiori informazioni:

Aggius Anti Antenna

www.facebook.com/aggius.anti.antenna

Citiamo un articolo apparso su la Nuova Sardegna il 2 febbraio 2014, di Tonio Biosa

"Cè un repetitore tra le case e le scuole, ad Aggius è rivolta"

AGGIUS. Mobilitazione di istituzioni locali e cittadini contro la decisione di Telecom di installare un palo-antenna all'interno di un cortile posto nel cuore di un quartiere ai bordi del centro storico, sullo sfondo del Monte della Croce, dove ricadono tra l'altro la scuola materna, il caseggiato delle elementari e delle medie, l'ambulatorio della Asl e l'antica chiesetta della Madonna d'Itria.
In prima fila nella mobilitazione si pone il Comune, venuto a ritrovarsi in una situazione che ha del paradossale. Dal Comune infatti era a suo tempo arrivato il diniego all'installazione di quella irricevibile antenna. Ma tale decisione è stata impugnata da Telecom davanti al Tar. Il quale, a sua volta, ha annullato la decisione del comune di Aggius ... Nel contempo la giunta comunale si prepara a sostenere una incisiva azione legale in ogni sede tesa a sventare l'insano disegno dell'antenna in quel punto.
L'azione degli amministratori gode del sostegno della popolazione, indignata nel vedersi espropriata dei propri diritti alla salute e del rispetto dei luoghi, che minaccia di difendere a denti stretti, e impegnata in una raccolta di firme. Chiede inoltre il sostegno dell'assessore regionale all'Ambiente, Andrea Biancareddu.

Pubblicata (Aggiornata )