Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
COMUNE DI APRILIA: OPPONIAMOCI ALLA REALIZZAZIONE DI UNA SRB VODAFONE NEL CUORE DI APRILIA!

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Simona B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Simona B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
COMUNE DI APRILIA
Mi chiamo Simona B. e la mia causa si colloca in un contesto spaziale molto piccolo, vale a dirsi la città di Aprilia, (LT), ,ma con una problematica comune ormai a molti, pertanto non di scarso interesse nè tantomeno di scarsa importanza. Mi spiego meglio: la casa in cui vivo con una bambina piccola, come tutte quelle del vicinato, dopo l'avvenuta bonifica del territorio pontino nel dopoguerra, stazionano serenamente a pochi metri dalla Piazza principale della città, Piazza Roma, nonchè sulla stessa via principale: via dei Lauri. Senza preavviso alcuno, segnalazioni o cartellonistica inerente, ieri pomeriggio è stato in poche ore rimosso il grosso lampione che illuminava il parcheggio gratuito dei cittadini della località di Aprilia con grande stupore di tutti. Ignari di quello che stava accadendo, questa mattina mi sono presa la briga di andare a vedere di persona, e con grande disappunto ho notato un cartello in cui veniva menzionata la realizzazione di una "SRB VODAFONE OMNITEL, NV". Trovo assurdo che possa essere stato acconsentito un tale sopruso nei confronti dei cittadini che affaciandosi alle finestre delle loro abitazioni, non solo subirebbero un sopruso, appunto, edilizio, ma anche, e molto piu grave, fisico, poichè le "radiazioni" rilasciate a tale prossima distanza, sarebbero dannosissime nel tempo, anche se vogliono farci credere di no! Questo è il motivo per il quale nessuno vuole che tale impianto venga realizzato in prossimità delle abitazioni, ma questo è ciò che il COMUNE DI APRILIA ha concesso e senza preavviso in meno di 24h! L'area in cui intendono impiantare l'ANTENNA VODAFONE OMNITEL NV, e per la quale i lavori sono appunto già iniziati, è quella tra via Margherite e la via principale della città: VIA DEI LAURI, a pochi metri da Piazza Roma! Inoltre proprio di fronte vi sono dei negozi che vendono cibo commestibile e che non ne gioverebbero affatto! Così come la piscina comunale EX CRAL, proprio adiacente all'area della SRB VODAFONE, dove in estate stazionano centinaia di bambini tra colonie e bagnanti occasionali! I termini indicati per la realzizazione di questa messa in opera sono a 40 giorni... da oggi. EVITIAMO la realizzazione di questo scempio e mobilitiamoci ORA, visto che sono stati velocissimi: in pochissime ore ieri hanno smontato il lampione esistente ed oggi 18/03/2014 dopo poche ore, stanno già operando per inserire l'antenna vodafone nel minor tempo possibile, a discapito dei cittadini!!!! AGIAMO ORA, conto sull'interesse comune di questo problema e chiudo con una citazione che spero faccia riflettere anche chi non è ancora convinto a salvare quel poco di buono che nella città è rimasto: "If you tolerate this, than you children will be next[...]" Vale a dirsi: SE TOLLERERETE ANCORA UNA VOLTA QUESTE INGIUSTIZIE, I PROSSIMI A FARCI I CONTI SARANNO I VOSTRI FIGLI.
Ora tocca a voi.
Pubblicata (Aggiornata )