Ho capito
Fermiamo il mercato dei bambini

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Rete D. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Rete D.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Garante per l'Infanzia, Vincenzo Spadafora
I concorsi di bellezza per bambini sono una piaga che ha devastato Paesi come l'America e l'Australia e ora rischia di fare lo stesso con il nostro. Ma se ci appelliamo subito al Garante per l'Infanzia possiamo stroncare questo fenomeno sul nascere.

In paesi come gli Stati Uniti ormai è d'uso che le bambine vengano acconciate quasi come prostitute, presentate come piccoli oggetti sessuali. I concorsi di bellezza causano in loro profondi traumi , inculcano fin dall'infanzia modelli femminili degradanti e alimentano la cultura della pedofilia e con essa i relativi mercati . Ma alcuni paesi iniziano a reagire. Grazie alla mobilitazione di molte donne, in Francia è appena stata approvata una legge che mette al bando questi concorsi e l'Italia potrebbe decidere di seguirne l'esempio. Se il Garante per l'Infanzia si rivolgerà al Governo per chiedere in tempi rapidi un intervento, dovranno agire.

Già si stanno organizzando anche in Italia concorsi che coinvolgono migliaia di bambini .

Fermiamoli: partiamo con l'obiettivo di 3000 firme per raggiungerne 10.000, che consegneremo al Garante affinché entri subito in azione.

Pubblicata (Aggiornata )