Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
ENRICO P.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Il Sindaco dell'Aquila e il Presidente della Regione Abruzzo
Vogliono distruggere il Parco nazionale del Gran Sasso, un patrimonio dell’umanità, per costruire il più grande impianto sciistico d’Abruzzo . Ma gli abitanti sono determinati a lottare e se portiamo questo scempio su tutti i media nazionali li possiamo fermare.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso è per estensione la terza area protetta d’Italia, unica casa di cervi, camosci, uno dei branchi di lupi più numerosi dell’Appennino e oltre 2mila specie vegetali. Il mega impianto di sci prevede sostanzialmente la cementificazione di molte aree interne al Parco nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga, ed equivale a distruggere la diversità e ricchezza del Parco.

Solo 2 anni fa con una mobilitazione lampo bloccammo il taglio del Parco del Sirente Velino, che avrebbe messo in pericolo orsi e altre specie in via di estinzione. Facciamolo di nuovo, firma subito per salvare il Gran Sasso .
Pubblicata (Aggiornata )