Ho capito

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Santino L. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Santino L.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Ministro dell'Interno - Capo della Polizia
  • APPELLO AI CITTADINI PER&colon
  • “UNA FIRMA PER LA SICUREZZA, PER RICHIEDERE L’AUMENTO DELL’ORGANICO DEL PERSONALE DI POLIZIA E SCONGIURARE LA CHIUSURA DEL PRESIDIO DELLA POLFER DI SULMONA”
 I sottoscritti cittadini, appresa la notizia della proposta di chiusura del Posto Polfer di Sulmona, preoccupati che tale scelta porti sicuramente problemi di minor “SICUREZZA” in ambito ferroviario per tutti noi e che non è concepibile che non vi siamo le risorse umane per "potenziare l’organico di Polizia ed assicurare un servizio alla collettività". Chiediamo, pertanto, a chi di competenza di mettere in campo tutte le iniziative affinché il Posto Polfer di Sulmona, 2° Scalo Ferroviario d’Abruzzo, importante snodo ferroviario tra Abruzzo&dashLazio e Campania, con 65 treni giornalieri, 25 treni straordinari della “Transiberiana D’Abruzzo”, unica Officina Meccanica della Regione &dash ritorni al più presto ad operare a pieno organico onde consentire una maggiore tutela della “sicurezza pubblica” in un’importante area strategica della cittàCon questa Petizione s'intende scongiurare che un'area importante come lo scalo ferroviario di Sulmona rimanga senza POLIZIA lasciando i cittadini senza un supporto delle Forze dell'Ordine. Il COISP ritiene che sulla "sicurezza dei cittadini" non si debbano fare risparmi, anche NOI siamo contro gli "sprechi" e denunciamo da anni lo sperpero di denaro, anche nel nostro sistema, ma questo NON deve andare a scapito dei SERVIZI offerti al cittadino.CHIUDERE uffici di Polizia in un territorio, dove tra l'altro è presente un carcere di massima sicurezza,  è un invito alla criminalità ad avanzare nei luoghi lasciati scoperti.NON facciamo diventare la "sicurezza" un costo ma deve essere invece un INVESTIMENTO per far vivere serenamente il territorio dai propri cittadini.Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui chiediamo di aumentare l’organico della Polizia Ferroviaria di Sulmona al fine di consentirne la piena operatività della Polfer e scongiurarne la chiusura.AIUTACI AD AIUTARTI
Pubblicata (Aggiornata )