Ho capito
No allo spoglio dei beni delle terre alte

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Lorenzo B. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Lorenzo B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Regione Piemonte
per impedire la vendita a privati del piazzale detto "il ballo" e dell'ex scuola - di Pessinea - fraz. di Viù - Torino - Nella frazione tali spazi, sono gli unici, non altrimenti sostituibili, per permettere agli anziani, ragazzi e bambini di ritrovarsi e per consentire il possibile sviluppo della frazione. Questi spazi rappresentano infatti la totalità degli spazi sociali per l'aggregazione (da sempre si sono tenute le feste del santo patrono, le ricorrenze, le riunioni). Senza tali spazi la frazione morirà diventando un anonimo aggregato di case sparse. Il risibile ricavo per il comune porterà alla comunità e alla Regione Piemonte, l'impoverimento e l'abbandono di una piccola ma preziosa realtà della montagna e, un certo effetto a catena.
Si chiede al Sindaco di lasciarli per usi pubblici e, al Presidente della Regione Piemonte un'urgente Legge di orientamento urbanistico che aiuti le frazioni ad impedire le vendite di casi similari ossia:
per lo sviluppo delle frazioni di montagna - per il motivo per cui se beni sono di chiaro interesse pubblico debbono rimanere tali, ed essere levati dagli elenchi dei beni comunali da privatizzare.
Il sindaco infatti, sta per vendere il 100 per 100 dei luoghi di possibile aggregazione sociale della piccola frazione.
Questa scelta scellerata farà morire la frazione e la speranza di avere un possibile sviluppo.
Le terre alte hanno diritto ad avere considerazione e non spogli legalizzati.

Pubblicata (Aggiornata )