Ho capito
RIMOZIONE DEL PATROCINIO dell'Ordine degli Psicologi Emilia-Romagna, Ordine dei Medici Forlì-Cesena, MIUR

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Anna Z. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Anna Z.
ha lanciato questa petizione diretta a:
ORDINE DEGLI PSICOLOGI EMILIA-ROMAGNA, ORDINE DEI MEDICI FORLÌ-CESENA, MIUR
Chiediamo la rimozione del patrocinio all'evento trans‐omofobo, sessista ed anti‐scientifico previsto per il 7 settembre 2017 a Forlì organizzato dell’Istituto di Terapia Familiare di Forlì servizio Co.Me.Te. Forlì dal titolo “La costruzione dell’identità e lo sviluppo affettivo‐sessuale nell’età evolutiva” presso la Sala Icaro del Liceo Classico G.B.Morgagni di Forlì, e patrocinato dall’Ordine degli Psicologi Emilia‐Romagna, dall’Ordine dei Medici Forlì‐Cesena, e dal MIUR e pubblicizzato all’interno enti e istituti formativi pubblici.

Questa iniziativa nei suoi relatori ha alcuni tra i principali fomentatori dell’allarmismo nazionale intorno alla fantomatica teoria del gender, fautori di una propaganda atta a perpetuare e implementare un atteggiamento di disparità sociale basato sull’identità di genere e l’orientamento sessuale.

Questo fenomeno di mistificazione di contenuti ormai di portata nazionale, continua ad inquinare le sedi e gli organi della trasmissione del sapere, della scienza e della cultura, chiedendo di essere addirittura legittimata dalle Istituzioni e da tutti quegli Organi di Controllo che dovrebbero al contrario prendere le distanze da posizioni scientificamente infondate e tutelare il benessere dei cittadini.

Chi ha a cuore il valore della laicità dello Stato e dei luoghi e degli organi in cui esso è rappresentato trova intollerabile che iniziative dai contenuti anacronistici e anti‐scientifici trovino un canale di propaganda in contesti istituzionali, ai quali viene addirittura richiesta un’ulteriore legittimazione tramite la richiesta di Patrocinio.

La segnalazione, inoltrata rispettivamente il 20 giugno 2017 e il 28 agosto 2017 e avente come firmatar* 36 tra personalità e associazioni del territorio, è stata accolta dal Comune di Forlì che ha prontamente rigettato la Richiesta di Patrocinio in questione, mentre con grande preoccupazione e sgomento apprendiamo dalle successive comunicazioni che invece il suddetto seminario ha ottenuto il Patrocinio dell’Ordine degli Psicologi Emilia‐Romagna, dell’Ordine dei Medici Forlì‐Cesena, e del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Se desideri supportarci e condividere la nostra battaglia per la rimozione del Patrocinio, firma la petizione e condividila con i tuoi contatti&excl

Per un approfondimento divulgativo&colon
  • Il patrocinio discusso. (di Gabriele Raimondi, Maria Antonietta Bongiorni, Mauro Favaloro, Federica Modena) http&colon//www.altrapsicologia.it/regioni/emilia‐romagna/il‐patrocinio‐discusso/
  • Discriminazioni Legittimate. (di UN SECCO NO ‐ ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE) https&colon//www.facebook.com/notes/un‐secco‐no‐associazione‐di‐promozione‐sociale/discriminazioni‐legittimate/695169744012680/