Ho capito
Presidenza Repubblica, Capo del Governo, Regione Lazio, Sindaco di Roma: Appello per il salvataggio delle Terme di Caracalla . No al campo di golf

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Maurizio C. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Maurizio C.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Presidenza Repubblica, Capo del Governo, Regione Lazio, Sindaco di Roma

Una società privata, di nome “Bastioni di Sangallo”, che presentò un progetto per la costruzione di un Campo da Golf, con annessa “Club House”, su un area di 60.000 mq. situata in Roma, tra le Mura Aureliane e le Terme di Caracalla, già bocciato dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lazio, conseguentemente ad un parere negativo della Soprintendenza alle Antichità di Roma, ha fatto ricorso al TAR del Lazio, che ha annullato le decisioni delle Autorità Pubbliche.

Diciamo no a questo ennesimo scempio del nostro patrimonio culturale, che ha un valore che va al di là delle competenze del TAR del Lazio ed è perlomeno di livello mondiale.

Il patrimonio culturale italiano, tutto il patrimonio, deve essere tutelato con maggiore efficacia perché non venga messo nelle mani di qualsiasi interesse privato.

Bisogna fermare gli autori dello scempio. Che il Governo, la Regione, il Comune di Roma intervengano con urgenza e pesantemente per far valere l’interesse pubblico, che coincide in questo caso con le aspettative del mondo intero.

Chiediamo anche a tutta la pubblica opinione, anche quella internazionale, di condividere questo appello sottoscrivendolo.

Comitato Rinascimento di Roma

Comitato MAZZINI ROMA